Lasciati ispirare dalle Curvy blogger

Una settiamana fa, leggendo su Job In Up un articolo sulle fashion blogger di successo, ci siamo soffermati sulle blogger curvy. Dall’articolo pensavamo che ce ne fossero due o tre davvero famose, invece abbiamo scoperto una schiera di influencer giovani e meno giovani tanto orgogliose del loro corpo formoso da diventare un punto di riferimento del settore curvy con tantissimi followers.

Siamo sicuri che molte neomamme, sempre in crisi da guardaroba, troverebbero molti spunti per migliorare i propri outfit anche nel post gravidanza, quando ancora si è in fase di assestamento e c’è bisogno di un po’ di fantasia per migliorare la silouette.

Ma al di là del lavoro creativo di queste donne, ci hanno colpito la loro capacità di emergere dalla moltitudine di colleghe taglia 38 con estro e autoironia. Inoltre danno un’opportunità alle seguaci non da poco, quella di riconoscersi in corpi normali e plus size ma vestiti meglio.

Trovare abiti per taglie forti può essere difficile per molte ragioni. Puoi praticamente acquistare solo online, non ci sono sempre le migliori opzioni e la maggior parte delle modelle non assomiglia affatto a te. È così difficile sapere quali vestiti avranno l’aspetto migliore sul nostro corpo.

Ecco che arriva la grande community di Instagram e blog. Vedere donne che sembrano come te e che indossano abiti che anche noi possiamo acquistare è confortante. Abbiamo visitato i profili di famose blogger e instagrammer americane per scoprire come trovare ispirazione dai loro look:

Lauren Nicole
Lauren è un Instagrammer e modella, indossa abiti che si vedono solo su modelli da taglia 38. I suoi look ci spingono a provare nuovi stili su forme abbondanti come le sue.

Jessica Torres
Conduttrice del canale YouTube ThisIsJessicaTorres, Jessica lo sta facendo davvero per le signore curvy. Non ha paura di pubblicare tutti i suoi selfie in bikini (nei vestiti più carini possibili), e la sua sicurezza è invidiabile.

The Smiling Sweetheart
Lo stile di Mona è così chic senza sforzo. Lei accoppia in modo sorprendente splendidi capi basic con il denim. Inoltre, il suo blog è divino. Una vera festa per gli amanti del design!

Molly Clutts
Lo stile femminile di Molly e l’amore per tutte le cose floreali sono contagiose. Lei ci insegna che non è detto che una donna curvy non possa indossare modelli divertenti perché avrebbe attirato “troppa attenzione sul corpo”. Molly è qui per dire “sì, ehm, no, non è così”.

Chloe in Curve
Si può dire che Chloe Elliott è una vera e propria stilista (e insignita del premio “Fashion Influencer of the Year” nel 2018!) Perché il suo stile è sempre attuale. Lei sembra aggressiva con tutto ciò che indossa, e ci da da pensare che abbia molto a che fare con la sua fiducia in se stessa. Seguire le donne con un’alta autostima è esattamente ciò di cui si ha bisogno quando cerchiamo fonti di ispirazione positive. Chloe è una di quelle fonti positive.

Rae Everyday
Raeann Langas è una modella blogger curvy, e il suo senso della moda è impeccabile. Nel momento in cui si inizia a seguire Rae, la nostra capacità di giocare con la moda aumenta notevolmente.

Alex Michael May
Il suo stile è assolutamente incredibile, la sua personalità è ancora migliore. Alex non ha paura dei colori vivaci, delle stampe audaci e del tutto contraria a tutte le regole della moda, la sua moda è dedicata alle donne di tutte le taglie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *