Tendenze PE 2019: Gipsy vibes

Un ritorno alla natura – nel più sofisticato dei modi – è in programma per questa primavera/estate e si evidenzia in molti store di abbigliamento bambini online. Definire lo stile “Boho” è insidioso, e fa riaffiorare reminiscenze e similitudini con hippy e figli dei fiori indesiderate. Immaginate un tramonto su una spiaggia lontana, tropicale, selvaggia. I sapori e colori di un mercato tipico di una terra distante. Nel 2019 la tendenza vuole raccogliere tutte le caratteristiche misteriose ed esotiche delle culture lontane, mischiarle con la qualità della manifattura del nostro belpaese, et voilà: è servito il Gipsy chic. Il bello di questa tendenza è che, più che essere proprio una tendenza, è un vero mood: rilassato, spensierato! Ecco la traduzione stilistica: abiti comodi dai colori naturali, impreziositi da ricami.

Oppure, agli antipodi, le immortali stampe cachemire. Insomma, tutti quei capi che sarebbero perfetti, idealmente, da “mettere su al volo” dopo una lunga giornata al mare, senza preoccuparsi nemmeno di togliere la salsedine dai capelli, che da quel tocco di mosso perfetto per il look. Una tendenza perfetta, quindi, sia per le mamme sia per i piccoli!

Una collezione interessante per la SS 19 d’ispirazione bohèmienne è quella proposta dalla linea Kids di Philosophy di Lorenzo Serafini. New entry in un’azienda con una realtà donna già consolidata, la collezione “mini” nasce dall’intento di “affiancare alla mia ragazza Philosophy una sorella minore”. Tratti distintivi: animo sognatore e romantico, espresso in bluse e abiti dalla vestibilità scivolata. La combinazione preferita: top e shorts coordinati in macramè, abbinati ad una coroncina di fiori per il look boho perfetto. Un altro brand con un’estetica dal marcato sapore esotico, in ogni stagione, è Caffè D’Orzo – la cui nuova collezione, guarda caso, si chiama proprio “Flavors of Distant Lands”. Questa fantastica realtà del made in Italy farà desiderare alle mamme di tornare piccine, per potersi mettere i favolosi vestitoni in cotone grezzo ricamato, abbinati ai pullover oversize in filato multicolor. Stuzzicante la scelta dei colori, sempre sui toni del neutro ma non fossilizzata su avorio e beige. Vengono introdotti rosa, senape, viola, turchese: tutti però mutati, resi quasi “antichi” e polverosi, quindi perfettamente intonati al mood “desertico” della linea.

Menzione bonus per abiti e pantaloni in broccato, che danno una svolta esotica ad un tessuto un po’datato, rendendolo perfetto anche per una cerimonia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *